Domande frequenti


La tessera, che viene stampata dall’ASI a Torino, verrà da noi inviata a casa a mezzo posta e comunque non prima di 60/90 giorni circa.

Tutti gli amanti dell’ auto/ motorismo d’epoca. Non è necessario possedere mezzi storici.

La tessera ha validità annuale (anno solare: gennaio-dicembre)
Le iscrizioni per il 2017 iniziano il giorno 11 dicembre  (in occasione del pranzo sociale)
Per non perdere alcun numero de "La Manovella", la quota associativa dovrà
giungere in segreteria entro il 31 gennaio 2017.
 

Yes! Il club svolge le proprie attività dalle ore 21,00 alle ore 24,00 del martedì sera.

Bisogna iscrivere il mezzo all’ASI dopo il compimento - dello stesso - almeno del ventesimo anno solare. 

Occorre presentarsi  presso la sede del club il martedì sera dopo le ore 21 in possesso dei documento del mezzo. I c.t. di club specifici per il vostro mezzo (auto – moto – veicoli militari) Vi daranno ulteriori informazioni in merito.

Purtroppo non è possibile.
A mezzo mail non saranno dipanate pratiche di segreteria e/o riferite  a qualsiasi tipo di pratica del mezzo. Quindi non inviate richieste e/o fotocopie di libretti in quanto non potremo soddisfare i vostri dubbi o procedere con il rilascio di nessun documento.

Attestato di storicità (A.D.S)
Certificato di rilevanza storica e collezionistica (C.R.S.)
Certificato di identità (C.I.)
Carta F.I.V.A.

Pagando la quota sociale viene iscritta  la persona fisica  - intestataria del mezzo - e si ha diritto a ricevere la Manovella (rivista ufficiale dell’ASI), la nostra corrispondenza, partecipare alla vita del club (votazioni, assemblee, raduni, ecc)

Presentando regolare passaggio di proprietà del mezzo sarà possibile intestare lo stesso a una terza persona.
(previo pagamento della quota sociale)

L’invio della rivista è gestito direttamente da Torino. In tal caso occorre contattare direttamente l’editore “Asi Service” Troverete i contatti telefonici in terza di copertina del mensile.

DaL 1° gennaio 2012 qualsiasi tipo di documento richiesto all’ASI, riguardante pratiche tecniche dei mezzi, sarà inviato direttamente al socio richiedente, una volta rilasciatoci dall’ASI.
Relativamente alle pratiche evase negli anni precedenti, i documenti sono disponibili per il ritiro presso il c.t. di club.

Il Club non ha convenzioni con nessun tipo di assicurazioni. Sarà a carico dei c.t. di club dare indicazioni sulle compagnie che propongo sconti ai mezzi storici.

In tal caso è possibile diventare socio sostenitore del nostro club, ricevere i nostri aggiornamenti e aderire alle nostre manifestazioni/raduni - pagando una quota ridotta.